Al via il progetto solidale "Accumoli-Amo" in favore le borgo colpito dal terremoto del 24 agosto scorso
SOVICILLE. Non poteva esserci una risposta migliore all’appello lanciato dal Comune di Sovicille a tutte le Associazioni del territorio per coordinare in un’unica operazione la raccolta di fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
E stata infatti una “gara” di presenze e di partecipazione attiva quella delle tantissime Associazioni che hanno gremito la Sala Rosa del Comune, che ha consentito di mettere a punto il lancio dell’iniziativa. Presente anche Banca CRAS che ha fornito consulenza per l’apertura del conto corrente e che ha garantito che tutte le operazioni di apertura e tenuta del conto, compresi i versamenti, godranno della piena gratuità.
Il progetto si chiamerà “Accumoli-Amo” e non è un caso. I fondi raccolti sono destinati proprio al Comune di Accumoli, uno dei centri più colpiti.
“Amo” vuole sottolineare il gesto di amore della nostra comunità, che non mancherà di concretizzarsi in tante e tante iniziative che già le Associazioni stanno elaborando e nella generosità dei nostri concittadini.
Tante le proposte: verificare la fattibilità di un gemellaggio con Accumoli, organizzare una serata collettiva che veda il coinvolgimento delle Associazioni per un’azione corale, finalizzare alcune iniziative già in ponte alla raccolta di fondi.
In attesa di conoscere la finalità delle risorse che saranno comunque destinate ad un opera pubblica, concordata direttamente fra il Sindaco di Accumoli e quello di Sovicille, è stato deciso che la prima consegna dei proventi raccolti avverrà a Natale con una delegazione sul posto.
E’ stato fortemente ribadito l’impegno a seguire nel tempo l’evoluzione dell’opera da finanziare, rendicontando ai cittadini.
Per tutti coloro che vorranno partecipare alla raccolta, Associazioni e privati cittadini, è aperto il conto corrente presso Banca CRAS – Cr. Coop. Toscano – Siena IBAN: IT31 Z088 8572 0510 0000 0057 210.
Causale del versamento: ACCUMOLIAMO, raccolta fondi pro terremotati di Accumoli.
Il prossimo appuntamento è stato fissato per il 20 di settembre. All’ordine del giorno:
Condivisione del calendario delle iniziative e verifica fattibilità per l’organizzazione di un grande evento collettivo.
L’ Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente tutti per lo slancio e per la splendida collaborazione, che è andata ben al di là di ogni aspettativa.