“Questa amministrazione – afferma il sindaco di Sovicille Alessandro Masi – si è impegnata nel tempo per arricchire l’offerta formativa dei ragazzi nel segno del sapere e dello sport, sia mettendo a disposizione della scuola locale risorse aggiuntive, sia sostenendo le attività estive. A questo si aggiunge il sostegno alla Polisportiva e alla azioni promosse insieme alla ricca rete delle associazioni e del volontariato locale per i nostri bambini e ragazzi”.
Chi può partecipare e come. Alle attività estive diurne possono partecipare tutti i bambini residenti o frequentanti le scuole del Comune di Sovicille. In particolare, ai campi solari possono partecipare i bambini nati tra il 1996 e il 2006, mentre per i corsi di nuoto la partecipazione è consentita ai nati tra il 1996 e il 2003. Il costo per i campi solari è di 150 euro mentre per il corso di nuoto è di 55 euro. Per partecipare è necessario consegnare entro venerdì 18 giugno la domanda – scaricabile dal sito web www.comune.sovicille.siena.it o da ritirare presso gli Uffici del Comune – all'Ufficio istruzione durante gli orari di apertura al pubblico – martedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,30 – oppure inviarla via fax al numero 0577 313110.
Agevolazioni. L’amministrazione comunale di Sovicille ha previsto delle riduzioni per il pagamento delle quote di partecipazione, presentando apposita domanda sempre entro venerdì 18 giugno. Per i nuclei familiari con Isee inferiore ai 5 mila euro è prevista la riduzione delle quote per il 50 per cento; per i nuclei familiari con Isee inferiore ai 7 mila euro una riduzione del 25 per cento. Possono fare richiesta di riduzione delle quote soltanto i cittadini residenti nel Comune di Sovicille. Per ogni informazione è possibile contattare l'Ufficio istruzione ai numeri 0577 582336 – 582356.