A contestare duramente l'Amministrazione comunale è stata la Lega Nord e la lista civica "La nostra terra"

SOVICILLE. La Lega Nord locale, in questa afosa estate, non smette di criticare i Comuni de senese che hanno dato disponibilità ad accogliere i profughi in arrivo in queste settimane dal continente africano.
Dopo le polemiche al Comune di Monteroni d’Arbia è toccato a Sovicille che ha deciso di accogliere dei profughi presso l’ex Rsa. Francesco Giusti su Facebook ha duramente commentato le parole del Vice Sindaco di Sovicille, Donatella Pollini, che ha dato notizia di un incontro, sabato 18 luglio alle 10.30 in Comune – Sala Rosa, “con il Consorzio Archè e tutti coloro, Associazioni e privati, che nella riunione del 1° luglio scorso al Circolo Arci di Sovicille hanno espresso il desiderio di mettere a disposizione conoscenze e abilità per aiutare i profughi ad integrarsi nella comunità”.
Ha scritto infatti il leghista Giusti: “A Sovicille mancano solo la banda e le majorettes ad accogliere i clandestini. Il trionfo del falso buonismo! Intanto il rossissimo Consorzio Arché seguirà i clandestini alla faccia dei cittadini in difficoltà… Complimenti!!!”.
Nella discussione sull’arrivo dei presunti profughi a Sovicille,è interventuta anche Michela Guerrini, consigliere comunale della Lista Civica “La nostra terra”, che sulla pagina di Francesco Giusti, ha scritto:
“Benissimo…vogliono ospitarli…vogliono farlo a spese nostre (come ogni cosa in Italia: si fa solo a spese dei cittadini), ma mi devono spiegare cosa c’entra integrarli. Se sono solo di passaggio e non vogliono stare qui cosa pensano di raccattarci???
Poi è bene dirla tutta: sapete chi sono stati gli unici esponenti politici e della amministrazione di Sovicille a non essere d’accordo con questa forma di accoglienza??? Lega Nord e la lista “La nostra terra” di cui io sono l’eletta in consiglio. Ecco solo noi abbiamo avuto coraggio di prendere una posizione, chiedendo SOLIDARIETÀ verso le nostre persone deboli allo stesso modo di come LORO (PD, Rifondazione e Cinque Stelle) vorrebbero per i cosidetti profughi. All esito di questa nostra rimostranza ci siamo beccati dei razzisti e reazionari e non solo qualcuno del Cinque Stelle ci ha accusato, non so bene di cosa visto che non ho compreso l’appunto fatto, di esserci disinteressati proprio dei nostri anziani!!!! Comici vero!!! E si son fatti disponibili all’accoglienza.
Apriamo gli occhi su chi chiamiamo a rappresentarci”.