La scadenza del nuovo avviso è fissata per il 30 di aprile
SOVICILLE. Dopo l’erogazione di contributi a 212 famiglie per un totale di circa 45mila Euro, a valere sui fondi assegnati dalla Protezione Civile nazionale, il Comune di Sovicille ha riaperto il bando per la concessione di buoni spesa alimentari. Possono accedere alle provvidenze di questa seconda tranche: coloro che non abbiano già ottenuto buoni con il bando precedente (scaduto il 10 aprile); che, nel mese di marzo 2020, non abbiano percepito introiti a qualunque titolo, al netto dell’affitto, superiori a 700 Euro e non posseggano patrimonio mobiliare (conti correnti o titoli) di valore superiore a 5.000 Euro. La scadenza del nuovo avviso è fissata per il 30 di aprile: il bando e la domanda sono reperibili sul sito del comune www.comune.sovicille.si.it nella sezione Buoni spesa. Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail info@comune.sovicille.si.it, oppure telefonare al numero 329 2606971.
“Si tratta del completamento di un primo intervento a sostegno di tanti nuclei familiari colpiti duramente dalla crisi legata all’emergenza sanitaria – afferma Giuseppe Gugliotti. Sindaco di Sovicille. Stiamo verificando in questi giorni i margini di disponibilità economico-finanziaria del nostro bilancio per mettere in campo misure ulteriori che vadano incontro alle necessità delle famiglie e delle imprese”.
Nella seduta che ha dato il via alla seconda tranche di buoni spesa, la Giunta di Sovicille ha proceduto anche a deliberare il differimento al 30 settembre 2020 del termine ultimo per il pagamento dell’Imposta comunale sulla pubblicità e della Tassa per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP) in relazione all’intero anno 2020.