
SOVICILLE. Dal Gruppo PD di Sovicille riceviamo e pubblichiamo.
“Il gruppo Consigliare di Maggioranza di Sovicille esprime tutto il proprio disappunto e la propria disapprovazione per il comportamento polemico e offensivo assunto dal Consigliere del Movimento 5 Stelle. Le cose lunghe diventano serpi, avrebbero detto i nostri vecchi!! E andare avanti a botte di repliche può diventare fastidioso e alla fine incomprensibile per chi legge.
E’ per questo che è inutile ribattere punto per punto alle innumerevoli bugie riportate nella replica dei 5 stelle, pubblicata dal Cittadino On Line: neanche lo meriterebbero. Tuttavia non possiamo accettare supinamente che si diffondano notizie infondate, manipolate a loro piacimento uso e consumo.
Ci preme per questo sottolineare che i compensi del sindaco e della giunta sono a disposizione di chiunque ne voglia conoscere la VERA entità specificando che il taglio è stato effettuato su ciò che prevede la legge, quindi, ovviamente sul 50% che avrebbero dovuto percepire (cioè, chi non ha preso l’aspettativa, percepisce il 25% dell’indennità prevista dalla legge)
Nell’anno 2016, si è intrapresa la direzione che avevamo indicato, riducendo in maniera sostanziale le quote a carico delle famiglie per il trasporto scolastico, e aumentando la contribuzione del comune, con sacrificio di altri settori (la cultura). Quest’anno per la prima volta, ci sarà la possibilità di scegliere anche un solo viaggio con lo scuolabus a costo ridotto (il 70% della contribuzione piena)
Nel comunicato si dice che nel 2016 il comune di Sovicille dà 34.000 Euro alla Pro-Loco per organizzazione di eventi. FALSO! Il Comune di Sovicille ha una convenzione con l’Associazione Pro-Loco di 18.000 Euro annui per la gestione del punto di Informazione e di accoglienza turistica e non per l’organizzazione di eventi!
Vorremmo inoltre suggerire al Movimento di venire più spesso a constatare di persona quante sono le ore del nostro tempo che trascorriamo in Comune, per studiare regolamenti, proporre nuove soluzioni organizzative valutando costi/benefici, per partecipare alle belle e – per nostra fortuna – tante iniziative delle Associazioni di volontariato del territorio di Sovicille, per essere vicini agli anziani, ai meno fortunati, a chi cerca nuove opportunità fuggendo da guerre e miseria.
Abbiamo sempre operato nella correttezza e nell’interesse di cittadini facendo della politica un servizio per gli altri collaborando spesso con convinzione anche con l’opposizione con spirito costruttivo , responsabile con l’unico obiettivo di prendere decisioni per il bene comune .
Siamo stati accusati ingiustamente più volte, di assumere delle decisione non consapevoli durante i Consigli Comunali, mettendo in dubbio la nostra buona fede. Accuse inaccettabile e false. Siamo certi comunque che i cittadini si stiano rendendo conto che la macchina del fango che viene messa in moto periodicamente dal Movimento a 5 Stelle serve solo a cercare di creare un clima di tensione. Questo gioco non ci interessa.
La cosa che più ci allarma, però, al di là delle falsità scritte, assai facilmente confutabili, è che è tipico dei regimi spargere fango, mistificare la realtà, plasmandola a seconda del tornaconto del momento. E’ su questo principalmente che invitiamo i lettori e i cittadini a riflettere, sarebbe facile per tutti fare manifesti ad effetto con frasi roboanti, ma noi non li facciamo, noi lavoriamo, con impegno, serietà e costanza, giorno dopo giorno, passo dopo passo.
E per favore, prima di scrivere ancora la parola ONESTA’ andatevi a cercare il significato… Onestà è correttezza, integrità morale, è dignità, è rispetto per gli altri.
In conclusione, rinnoviamo il nostro pieno appoggio all’attività svolta dal Sindaco e dalla Giunta Comunale, sempre coerente con quanto previsto dal programma sottoposto al giudizio dei cittadini”.