Riconoscimenti ai cittadini che hanno aderito al progetto “Il Tuo Ambiente la Tua Casa”

SOVICILLE. Domani, Venerdì 10 Agosto, in occasione dei festeggiamenti di San Lorenzo, dopo la S. Messa celebrata alle 17,30 nella Pieve intitolata al Patrono, il Comune di Sovicille assegnerà il “Premio San Lorenzo” a cittadini che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità. Quest’anno, la scelta è ricaduta sulla Bottega di Stigliano per l’impegno ormai consolidato sui progetti di filiera, sfociato, ultimamente, nel progetto BASIQ, un’esperienza innovativa che rende concreta l’azione sulla sostenibilità.
Nel corso della serata, saranno anche premiati quei cittadini che hanno aderito al progetto: “Il tuo ambiente, la tua casa“, mettendosi a disposizione per la cura dei beni comuni, tramite la presa in carico di un pezzetto di territorio: un’aiuola, un giardino, piazze e strade. Un riconoscimento a tema che vuole diffondere la cultura del decoro, mettere in luce le buone pratiche in favore dell’ambiente premiando lo spirito collaborativo di coloro, singoli cittadini, gruppi o associazioni, è il caso dell’Associazione Il Busso di Torri, che hanno saputo raccogliere la sfida adottando, volontariamente e gratuitamente, una porzione del loro territorio restituendo un favore e un dono a tutta la comunità.
La serata si concluderà con la consueta Cena di San Lorenzo in piazza Marconi, una tavolata sotto le stelle organizzata dalla Parrocchia e dalla Proloco di Sovicille, alla quale prenderà parte anche la delegazione del Comune tedesco di Veitsbronn – gemellato con Sovicille – in visita in questi giorni nella zona.