![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288170347718.jpg)
POGGIBONSI. Il 29 di novembre, festa della Toscana, il sottopasso di Largo Gramsci si trasformerà in un palcoscenico in cui musicisti e writer, in collaborazioni con movimenti giovanili rappresenteranno le proprie espressioni artistiche. Dalla lista civica LiberaMente, giunge una nota di riferimento:
“Nonostante le nostre prese di posizione in merito, contrarie alla realizzazione di un sottopasso pedonale che ha diviso la città, siamo stati i primi a prendere coscienza dell’opportunità dello spazio sotterraneo, che nostro malgrado l’Amministrazione Comunale ha offerto alla cittadinanza. Non possiamo oggi che esprimere soddisfazione in merito a questa iniziativa, riteniamo che lo spazio venutosi a creare in conseguenza alla nascita del sottopasso, possa rappresentare un’ “teatro” naturale dove l’aggregazione e la socialità possano trovare liberi spazi".
"Di contro non vorremmo però che quest’ area, visto il particolare posizionamento, si trasformi ed alimenti un contesto eccessivamente lassista – prosegue la nota della lista civica poggibonsese – Anche alla luce di accadimenti pregressi è doveroso, sollecitare l’installazione della video-sorveglianza, gia in programma da tempo. Nell’ottica degli interventi nel sottopasso, auspichiamo anche che venga considerato una copertura wireless dell’area, in modo da agevolare forme di sane aggregazioni che trasformerebbero l’area, predisponendola tra l’altro verso una multifunzionalità, come richiamato
proprio nella mozione approvata in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale".