SIENA. I sindaci di centrosinistra della provincia di Siena e il Partito Democratico Provinciale esprimono la loro vicinanza e solidarietà a Riccardo Vannetti, di nuovo attaccato con post omofobi sui social network.
Di nuovo si attacca Riccardo Vannetti nella sua sfera personale e nella sua vita privata, della quale non deve rendere conto a nessuno, per non entrare nel merito delle critiche che il capogruppo dell’opposizione di Colle di Val d’Elsa muove a questa amministrazione.
Di nuovo si prova a buttare la politica in caciara con commenti omofobi e grevi, che non fanno altro che dimostrare la piccolezza, morale e culturale, di chi li scrive, ma che richiedono a questo punto, un chiarimento.
Noi esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà a Riccardo Vannetti, e combatteremo ogni giorno, come abbiamo sempre fatto, per estirpare omofobia e violenza verbale dal dibattito pubblico e politico.
Ma dopo l’ennesimo episodio, qualcuno deve fare chiarezza. Ci aspettiamo e richiediamo una presa di posizione del sindaco di Colle di Val d’Elsa Piero Pii e della presidente del consiglio comunale Angela Bargi in merito. Questo perché il loro silenzio non possa essere letto come menefreghismo o, peggio, connivenza.
I sindaci del centrosinistra in provincia di Siena
L’esecutivo provinciale del Partito Democratico provincia di Siena