Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Società della Salute Altavaldelsa, Poggibonsi approva convenzione e Statuto

POGGIBONSI. Approvati la convenzione e lo statuto della 'Società della Salute Altavaldelsa'. Questo uno dei punti principali all'ordine del giorno del Consiglio Comunale che si è svolto ieri (28 gennaio).
“Siamo giunti – ha detto il Sindaco Lucia Coccheri – alla predisposizione degli atti per costituire la Società della Salute che andrà a riformare tutto il sistema sociosanitario in base a quanto dettato dalla Legge Regionale. Questi atti sono stati predisposti attraverso una forte collaborazione con l'Azienda Usl, nonché a seguito di un confronto avvenuto in Regione sulle linee guida decise conferenza dei Sindaci. E' importante che sociale e sanità siano unificate e che gli Enti Locali si riapproprino di una funzione diretta su tutto il settore”. L'atto è stato approvato con il si del Partito Democratico, di Di Pietro-Italia dei Valori e di Rifondazione Comunisti Italiani, con l'astensione di Liberamente e con il no del Popolo della Libertà.

Criteri generali del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
Unanimità del Consiglio per i criteri generali del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi. “Portiamo – ha detto Lucia Coccheri – in Consiglio la proposta di nuovi criteri per quanto riguarda il Regolamento che sarà alla base della riorganizzazione degli uffici e servizi, per riformarlo e adeguarlo alle linee d'azione del mandato attuale e perché il Regolamento è datato ed è necessario adeguarlo anche a recenti decreti. Di tale proposta sarà poi informata e coinvolta la competente Commissione in cui sarà opportuna e utile la collaborazione anche con la struttura Comune”.
La proposta in questione ha preso le mosse dalla necessità di adeguare la struttura amministrativa alle nuove esigenze emerse con il decorso del tempo. Nuove esigenze legate alla necessità di disciplinare alcuni importanti istituti, di rendere lo strumento regolamentare sempre più rispondente alle esigenze organizzative e alle nuove funzioni dei Comuni, di adeguare lo strumento regolamentare alle sopraggiunte disposizioni normative. Gli indirizzi generali rappresenteranno la base per varare il nuovo Regolamento Comunale delle funzioni, dei servizi e delle attribuzioni dei dirigenti. E' quindi il primo 'atto' per determinare il nuovo assetto organizzativo rispondente alle linee programmatiche dell'azione di governo relative alla consiliatura 2009-2014.
Impianti per lo sport
All'ordine del giorno del Consiglio Comunale di ieri anche la deroga al vincolo cimiteriale per la costruzione di una palestra della sociertà sportiva Virtus e l'adozione della variante al piano attuativo per la realizzazione di opere di completamento del complesso sportivo in località Maltraverso.
“Su questi due atti – ha precisato il Sindaco Lucia Coccheri – sono giunti ben due farneticanti esposti, sempre anonimi, che ho provveduto a fornire a tutti i consiglieri. E' una pratica purtroppo divenuta molto frequente e il cui unico intento sembra essere quello di offendere le persone e bloccare l'attività amministrativa. Nostra intenzione è quella di andare avanti e chiedo pertanto ai consiglieri di maggioranza di assumersi la responsabilità di sostenere e tutelare la struttura Comune”.
Un appello questo che è stato accolto non solo dal Pd e dall'Idv ma anche da Rci e Pdl che hanno esplicitamente preso le distanze dagli esposti anonimi attraverso le motivazioni del voto e attraverso le votazioni stesse.
“Noi – dice Coccheri – abbiamo intenzione di non lasciarci intimorire o frenare da queste accuse anonime, per quanto tutto resta agli atti e noi valutiamo e valuteremo ogni accusa e ogni strumento a disposizione per tutelare le persone e per difendere gli interessi di tutta la città che dovrebbe essere prioritari per ogni persona o gruppo che svolga un ruolo politico istituzionale”.
Entrando nel merito dei due atti in questione è stato l'assessore Giampiero Signorini a spiegare il provvedimento relativo alla richiesta della società Virtus. “Con questo atto, in ossequio dell'articolo 338 del Regio Decreto 1265/34, il Consiglio viene chiamato a consentire la riduzione della fascia di rispetto cimiteriale, al fine di rendere possibile la successiva costruzione di una palestra. La palestra in questione è importante in quanto rappresenta uno spazio prezioso per le attività sportive di tutto il territorio. Qui si sta parlando non del progetto ma della deroga al vincolo cimiteriale. La variante che seguirà sarà poi oggetto di discussione prima di tutto nella competente Commissione”. L'atto è stato votato con il si di Pd, Idv e Rci e con l'astensione del Pdl e di Liberamente.
E sempre di spazi per lo sport si è parlato anche nell'atto relativo a Maltraverso, una struttura, come è emerso nel dibattito, frequentata da circa 150 sportivi al giorno.
“Anche questa struttura – ha detto Signorini – rappresenta una opportunità sportiva importante per agonisti e dilettanti”. Signorini ha risposto anche alla preoccupazione del Pdl in merito alla possibilità che l'ampliamento del complesso sportivo facesse aumentare l'inquinamento acustico e quindi creasse disagi alle persone che abitano nella zona. L'assessore ha precisato che “ci impegneremo a far rispettare la convenzione esistente in materia acustica, a tutela proprio dei cittadini che abitano in zona”. L'atto è stato votato con il si di Pd e Rci e con l'astensione di Liberamente, Idv e Pdl.
Gli altri punti all'ordine del giorno
All'ordine del giorno del Consiglio Comunale anche la rettifica della Commissione elettorale comunale i cui tre membri effettivi, dopo le votazioni, sono Francesco Cigna, Gianluca Bianchi e Tommaso Lorenzi (i tre membri supplenti sono Mauro Burresi, Giacomo Toni e Gianni Martinucci).
Infine sono state numerose le interrogazioni a cui Sindaco e Giunta hanno risposto. E' stato il Sindaco a rispondere a quella di Liberamente su 'Richiesta chiarimenti sulla correttezza procedurale per le nomine dei dirigenti del Comune di Poggibonsi'.
“Questa interrogazione – ha detto Coccheri – prende le mosse, come scritto, da alcune posizioni pubbliche espresse dalla Lega Nord, e chiede una serie di chiarimenti sui Dirigenti del Comune in merito al decreto Brunetta. Innanzitutto precisiamo che le sentenze della Corte Costituzionale che sono citate sono riferite alle legge regionale del Piemonte sulla sanità, mentre per gli Enti Locali si applica l'articolo 110 del Tuel (Testo Unico per gli Enti Locali) che consente le nomine da noi effettuate il 29 settembre 2009. In quanto al decreto Brunetta, che riforma le Pubbliche Amministrazioni, questo è entrato in vigore a novembre 2009 e sulle singole norme c'è un dibattito piuttosto forte e acceso. Non è ancora chiaro se tale decreto debba applicarsi totalmente agli Enti Locali, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con l'articolo 110, come illustrato da fonti autorevoli come 'il Sole 24 ore'. Sta di fatto che è entrato in vigore il 27 novembre 2009 e quindi l'attuale assetto organizzativo, antecedente, non è interessato da tale decreto. Ciò non toglie che, chiaramente, ci adegueremo, come detto e previsto nel nuovo Regolamento che andremo a costruire e le cui linee guida sono state approvate poco fa con l'unanimità del Consiglio Comunale”.

Il Consiglio Comunale si è aperto con il Sindaco Lucia Coccheri che ha informato i consiglieri dell'avvenuto dissequestro del complesso sportivo del Bernino e con la lettura da parte del presidente del Consiglio Fabrio Petri della relazione dell'attività svolta dall'assise dall'insediamento alla fine del 2009.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula