Il musical Sisters Act a cura della Filodrammatica di Sinalunga debutta al Teatro Signorelli di Cortona venerdì 19 gennaio 2018
SINALUNGA. Dopo la pausa natalizia, la Filodrammatica di Sinalunga è pronta a tornare in scena con il divertentissimo e coinvolgente musical Sisters Act, spettacolo che nelle varie repliche ha fatto registrare il tutto esaurito con molte richieste da parte del pubblico di nuove date.
Le date. E così è stato: venerdì 19 gennaio 2018 Sisters Act torna in scena al teatro Signorelli di Cortona con due appuntamenti: alle ore 10:00, in uno spettacolo interamente dedicato agli studenti delle scuole cortonesi, e alle 21:15 per tutte le persone che ancora non hanno avuto modo di assistere a questo strepitoso musical o per chi vuole rivedere le avventure della suora più pazza dell’universo.
L’organizzazione. L’evento di venerdì 19 gennaio 2018 è organizzato dagli alunni della IV B dell’Istituto Tecnico Economico di Cortona nell’ambito del progetto ‘Impresa Simulata’ facente parte dell’alternanza scuola-lavoro.
Gli alunni hanno curato i contatti con la compagnia e l’orchestra, hanno curato poi la pubblicizzazione e la costruzione del bilancio di spese. Nell’organizzazione sono stati coinvolti anche gli altri istituti gli alunni del liceo classico di Cortona, i quali cureranno le interviste a tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione dell’evento, gli articoli di presentazione e di commento finale; gli alunni del liceo artistico invece si occuperanno del montaggio video delle riprese dello spettacolo e delle interviste. Infine agli alunni dell’istituto professionale per i Servizi-Socio Sanitari è affidato l’accompagnamento degli spettatori provenienti dalla casa di riposo Sernini e dalla struttura CAM ospiti all’evento, mentre gli alunni dell’IeFP Operatore del Benessere saranno a disposizione della Filodrammatica per le acconciature.
Al teatro Signorelli di Cortona, dunque, è tutto pronto per accogliere la suora più svitata della storia e tutti i personaggi del musical Sisters Act. Deloris Van Cartier, da famosissima cantante di Philadelphia, sarà testimone di un omicidio e per questo verrà nascosta in un luogo sicuro: un convento. Travestita da suora, e in ampio contrasto col mondo ecclesiastico, inizierà a dirigere uno stonatissimo coro di suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, attirando così l’attenzione su di se e sul convento.
Per prenotazioni o info contattare il numero 328/0252204. La Filodrammatica di Sinalunga tornerà poi in scena il 2,3 e 4 febbraio 2018 al teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga; per info e/o prenotazioni al numero 349/0690950