Con cinque colleghi del senese alla Camera dei deputati

TORRITA DI SIENA. Il sindaco Giacomo Grazi ha partecipato lunedì (7 novembre) all’incontro annuale dell’Anci presso la Camera dei Deputati denominata “L’Italia in Comune”.
Seicento sindaci giunti da tutta la penisola, tra cui quaranta dalla Toscana, cinque dalla provincia di Siena che si sono confrontati con i presidenti delle Commissioni parlamentari ed i rappresentanti del Governo su alcuni temi come ambiente, cultura, politiche di genere, accoglienza ed integrazione, welfare.
“Una giornata emozionante – dichiara Giacomo Grazi -, ma anche costruttiva e di profonda riflessione soprattutto attraverso il racconto di alcuni colleghi giunti dalle zone terremotate del Centro Italia che hanno illustrato le difficoltà delle loro comunità auspicando che le istituzioni siano fortemente presenti in questo drammatico momento. Molti altri hanno ricordato la lotta quotidiana per strappare al mare decine di vite. Nel nostro piccolo possiamo asserire che su alcune tematiche all’ordine del giorno come la cultura, l’accoglienza e l’integrazione siamo in linea con le indicazioni dell’ Anci e delle commissioni parlamentari”.