Il Primo Cittadino di Asciano ricorda l'aiuto ricevuto dal sindaco di Chiusi durante il dramma dell'alluvione
ASCIANO. Saluto con piacere la scelta di Juri Bettollini quale candidato Sindaco del Comune di Chiusi. Una candidatura che, sono convinto, si trasformerà nel miglior investimento che la Città di Chiusi potrà fare sul proprio futuro.
Sono state tante le battaglie che con Juri abbiamo condiviso in questi anni. E’ una persona schietta e sincera che ha avuto un ruolo importante nel rinnovamento che proprio dalla Città di Chiusi è partito e si è allargato a gran parte della provincia di Siena.
Paradossalmente, il ricordo più bello dell’amicizia che lo lega alla nostra Città è quello del giorno più brutto che abbiamo vissuto. Il 24 Agosto scorso quando Asciano è sprofondata di nuovo nell’inferno dell’alluvione, Juri è stato il primo ad arrivare sul posto ed a coordinare personalmente fino a notte fonda le squadre inviate in soccorso dal Comune di Chiusi.
Un gesto che per noi ha avuto una grande importanza, non solo materiale, perché ci ha permesso di non sentirci soli nel momento più difficile. Un gesto che dimostra, se mai ce ne fosse necessità, che Juri saprà essere non solo un grande Sindaco capace di prendersi cura dei bisogni della propria comunità, ma anche punto di riferimento importante per tutte le Terre di Siena.
Paolo Bonari
sindaco di Asciano