La giunta guidata da Edo Zacchei ha deliberato di non rinnovare l’appalto a Sei Toscana che proseguiva ininterrottamente dal 2013
Lo sportello “bolletta rifiuti” si trasferisce così in Piazza IV Novembre n°11 a Sinalunga, negli uffici dell’area finanziaria con orario di apertura il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. Nel periodo di emergenza Covid, nel rispetto delle norme anticontagio, lo sportello è aperto solo previo appuntamento telefonando allo 0577 635243 o inviando una email a tari@comune.sinalunga.si.it e lasciando i propri recapiti.
Presso lo sportello si possono richiedere tutte le informazioni riguardanti il tributo, ritirare, compilare e presentare i moduli per effettuare nuove denunce, variazioni, cessazioni, domande di riduzione e di rimborso. I moduli sono anche già disponibili nel sito internet del Comune. Dal mese di maggio l’orario di apertura sarà ampliato e sarà attivato anche, come per l’IMU, lo “sportello del contribuente” sul sito internet dell’Ente. Registrandosi o accedendo con SPID sarà possibile verificare online e in qualsiasi momento la propria posizione rispetto alla Tari, pagamenti e ristampare la propria bolletta o il modello F24.
“Stiamo riorganizzando anche questo servizio, vogliamo renderlo più funzionale e più vicino ai cittadini utilizzando le competenze e le professionalità degli impiegati comunali, riducendo al contempo le spese. In questi giorni i nostri uffici sono impegnati nel passaggio di consegne con Sei Toscana, contiamo di essere a regime entro la fine del mese di aprile. Le economie risultanti, serviranno a contenere l’importo complessivo del PEF (Piano economico finanziario) dei rifiuti del Comune e contribuiranno a migliorare il servizio di igiene urbana e ad implementare i servizi aggiuntivi commissionati a SEI Toscana, come ad esempio il taglio dell’erba” – conclude l’Assessore al Bilancio Alessandro Ferretti.