SINALUNGA. Con l’approvazione dei progetti esecutivi sono state avviate le procedure per gli appalti dei lavori per la realizzazione di opere pubbliche per un importo complessivo di 275mila euro a Bettolle, Rigomagno e Sinalunga.
Lavori programmati dal Comune nel piano delle opere pubbliche con l’obiettivo di migliorare la viabilità lungo le vie del capoluogo e delle frazioni, oltre che mettere in sicurezza i pedoni e migliorare la vivibilità dei luoghi.
Terminati i lavori di piazza del Popolo, infatti, sono stati approvati in Giunta i progetti esecutivi, con i lavori che sono andati in gara, per l’asfaltatura e la realizzazione dei marciapiedi in via Togliatti e via Caselle lungo il lato che costeggia Villa Passerini.
"Dopo aver riqualificato piazza del Popolo, procede la serie di opere programmate dal Comune per migliorare la viabilità su tutto il Comune – spiega il sindaco di Sinalunga Maurizio Botarelli. – Sarà così possibile rendere ancora più sicuro il passaggio dei bambini e dei ragazzi che attraversano quotidianamente questa zona per accedere al polo scolastico".
Ma l’attenzione dell’amministrazione comunale alla riqualificazione stradale e alla messa in sicurezza della viabilità non si ferma alla sola frazione di Bettolle. Sono infatti in cantiere i lavori che interesseranno una parte di Scrofiano così come l’asfaltatura a Rigomagno nella zona stazione dal Molino al bar Trombetta oltre che nella strada Le Fornaci. Lavori in economia sono previsti anche per la sistemazione della stazione di Sinalunga.