SINALUNGA. Il Comune di Sinalunga aderisce al progetto “Terre di Siena Plein Air”. L’amministrazione comunale metterà a disposizione per tutta la durata dell’iniziativa, da martedì 26 ottobre a martedì 2 novembre, un’area attrezzata per la sosta dei camper in piazza della Stazione a Pieve di Sinalunga.
“Terre di Siena Plein Air” si presenta come un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del camper e della natura. Coinvolgendo l’intera Provincia sarà un’occasione unica per scoprire ed ammirare le bellezze naturali ed artistiche del territorio senese, viaggiando su strade e percorsi ricchi di fascino e storia. La Valdichiana in particolare metterà a disposizione degli amanti del camper e non solo diversi tipi di tragitti, dal percorso culturale a quello per gli enoturisti fino a quello dedicato al benessere.
“Abbiamo aderito all’iniziativa con grande entusiasmo – dice Manlio Beligni, assessore al Turismo del Comune di Sinalunga – l’idea di coniugare turismo e camper oltre che rappresentare un elemento importante per la promozione territoriale ha il merito di porre l’attenzione su un comparto, quello degli autocaravan, così importante per la nostra Provincia”.
“Come ente aderente – continua Beligni- oltre che mettere a disposizione dei camperisti un’area attrezzata, distribuiremo, attraverso il nostro ufficio turistico di Bettolle, un kit di benvenuto, fornito dall’amministrazione provinciale, che conterrà cartine, informazioni sui tragitti e gli itinerari consigliati”.
Per maggiori notizie su “Terre di Siena Plein Air” o per informazioni relative all’accoglienza turistica è possibile contattare la Pro-loco di Sinalunga al numero 0577/636045 o scrivere a Sinalunga@yahoo.it