Il sindaco Riccardo Agnoletti è stato intervistato dagli studenti dell'istituto di Istruzione Superiore Giovanni da Castiglione Liceo delle Scienze Umane, di Castiglion Fiorentino

SINALUNGA. Un confronto con le nuove generazioni sui temi della politica, delle sue trasformazioni e evoluzioni, in particolare sul tema del populismo che sta coinvolgendo anche le democrazie occidentali. E’ quello che si è svolto nella giornata di giovedì 15 dicembre tra gli studenti dell’istituto di Istruzione Superiore Giovanni da Castiglione Liceo delle Scienze Umane, di Castiglion Fiorentino guidati dalla professoressa Maria Borriello e il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del laboratorio storico-filosofico “Agorà”.
«E’ stato un incontro molto proficuo – commenta il primo cittadino di Sinalunga – durante il quale abbiamo parlato anche di politica locale e dell’attività dei sindaci e del loro rapporto con i cittadini. Il populismo si supera con la conoscenza, la cultura e l’impegno verso la politica e non con il disimpegno ed il qualunquismo».