SINALUNGA. La Regione Toscana, con la Delibera n. 124 del 16 Febbraio 2015, ha assegnato al Comune di Sinalunga l’importo di € 110.000 per interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport di proprietà comunale, sede di gioco e allenamento per le squadre di basket e di volley. Le principali problematiche dell’impianto sono note da tempo e assolutamente urgenti. L’intervento più significativo riguarda la copertura della struttura che è veicolo di infiltrazione di acqua piovana, c’è poi il piano di gioco e gli spogliatoi che sono gli altri possibili ambiti di riammodernamento.
“Con l”importo erogato dalla Regione Toscana – spiega l’assessore allo Sport, Vanessa Bastreghi – possiamo realizzare un intervento ormai indifferibile. In un momento di difficoltà economica generalizzata, bisogna dire grazie alla Regione per la sensibilità dimostrata. Sappiamo bene che il lavoro non è finito perchè ci sono altri interventi da attuare presso i nostri impianti sportivi dislocati nel territorio comunale”.
Anche il sindaco Riccardo Agnoletti si dichiara molto soddisfatto “Lo sport è un fenomeno sempre più sentito, capace di creare aggregazione e aumentare il senso di appartenenza alla comunità. Questa ristrutturazione, resa possibile dalla nostra Regione, è importante anche per questo. Naturalmente va incontro alle esigenze delle nostre società sportive, ma penso anche e soprattutto ai nostri giovani e giovanissimi che possono praticare l’attività agonistica in un ambiente rinnovato e dignitoso”.