SINLAUNGA. Pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2010 del Comune di Sinalunga.
Possono partecipare sia i cittadini italiani che stranieri comunitari o extracomunitari purché in possesso del certificato di residenza che attesti la presenza da almeno dieci anni sul territorio nazionale o da cinque anni nella stessa regione. È inoltre indispensabile essere titolare di un contratto di locazione ad uso abitativo riferito all’abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente nel Comune di Sinalunga.
Necessario è anche avere valori ISE o ISEE non superiori a 11.985,22 euro, con una incidenza del canone annuo non inferiore al 14%, per rientrare nella prima fascia o un valore compreso tra 11.985,23 euro e 26.588 euro, con una incidenza del canone non inferiore al 24%, per rientrare nella seconda fascia.
Il bando scadrà alle ore 12 di giovedì 27 maggio.
Alla domanda che dovrà essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Sinalunga, piano terra del Palazzo comunale, dovrà essere allegata copia del contratto di locazione e del versamento dell’imposta di registro annuale, copia della sentenza di sfratto esecutivo per i nuclei familiari che dichiarano di avere in corso un procedimento esecutivo di sfratto e il certificato rilasciato dalla competente Asl in caso di persone disabili presenti nel nucleo familiare. Oltre a questo dovrà essere inserita, in caso di Ise zero, la certificazione rilasciata dal Comune o la dichiarazione sostitutiva. Costituiranno elementi di priorità la presenza nel nucleo familiare di uno o più componenti ultrasessantacinquenni, una famiglia monogenitoriale e monoreddito con uno o più figli a carico, la presenza di portatori di handicap o persone con invalidità superiore a 2/3 e un provvedimento esecutivo di sfratto, escluse le cause di morosità.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate in carta libera e compilate esclusivamente sui moduli predisposti dall’amministrazione comunale. Questi sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali, aperto tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.15 alle 18.15 o presso la Biblioteca Comunale in via Vasari 5 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.45.
Per maggiori informazioni, il bando è on line all’indirizzo del Comune di Sinalunga, <www.comune.sinalunga.si.it, nella sezione bandi e concorsi.