Incontro a San Rocco a Pilli il 12 novembre
Martedì prossimo, 12 novembre alle ore 21, presso la Sala Parrocchiale di San Rocco a Pilli (Sovicille), si terrà un incontro pubblico dal titolo “Facciamo comunità, per il paese e per l’energia! Configurazioni, opportunità, vantaggi e modalità di partecipazione alla Comunità energetica rinnovabile (CER)”.
Interverranno il Sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, il Presidente di Sienaenergie Alessandro Vigni e in rappresentanza dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse Leonardo Maiellaro.
Sarà un’occasione per cittadini utenti privati e imprese, di essere informati sulle normative nazionali che puntano a favorire la produzione di energia alternativa alle fonti fossili. La Comunità Energetica in particolare punta ad organizzare a livello comunitario fra gli associati, la produzione, la condivisione e il consumo di energia da fonti rinnovabili, con lo scopo di generare benefici ambientali, sociali ed economici per tutta la comunità.
L’iniziativa è promossa da Comitato Siena 2, Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, Legambiente, Università di Siena, Servizio e Territorio impresa sociale, Unione Provinciale Agricoltori di Siena, CGIL Siena e SUNIA.