MONTEPULCIANO. In occasione dello spettacolo del Corteo dei Ceri che si svolgerà in Piazza Grande a Montepulciano giovedì (28 agosto), le Forze dell’Ordine, il Magistrato delle Contrade e le Associazioni di volontariato partecipanti hanno predisposto alcune disposizioni in modo da garantire un tranquillo afflusso di tutto il pubblico.
Intanto è ancora aperta la prevendita dei biglietti: pro loco e strada del vino nobile, per poter accedere alle tribune e alle sedie a pagamento. Per poter far affluire chi è già in possesso del biglietto verranno fatti dei filtri separati per chi vuole arrivare in piazza e chi vuole raggiungere i posti a pagamento.
Vi saranno inoltre tre casse: una in Via Ricci, una in via del Teatro, angolo Palazzo Contucci, ed una in Via di San Donato per coloro che intendono fare il biglietto la sera stessa.
L’afflusso gratuito sarà consentito sempre da via del Teatro e via di San Donato e da via Talosa con chiusura di un tratto di Via Ricci.
Per coloro che non riusciranno a raggiungere la piazza saranno predisposti due schermi: un maxischermo in P.zza Santa Maria e l’altro sotto le logge di P.zza delle Erbe.
Nel corso della serata sarà possibile comunque seguire le indicazioni della segnaletica, degli addetti al lavoro del Magistrato e dei volontari.