Hanno chiesto 6mila euro per "dimenticare" un tradimento
CASTELLINA IN CHIANTI. Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Castellina in Chianti, unitamente a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Poggibonsi hanno arrestato in flagranza del reato di estorsione due donne B.E. di anni 31 e T.N.G. di anni 25, entrambe italiane.
Una delle due dopo aver consumato un rapporto sessuale con un coetaneo alcune settimane fa, ha iniziato ad inviare pressanti ed espliciti sms e whatsapp con i quali gli richiedeva la somma di 6.000 euro per comprare il proprio silenzio nei confronti della moglie dell’uomo. Le richieste che sono andate avanti per alcune settimane, ad un certo punto hanno visto anche l’ingresso e la partecipazione attiva della migliore amica della donna ed è proprio assieme a quest’ultima che all’uomo è stato “intimato” di pagare la somma di danaro al fine di “dimenticare” il flirt avuto con una di loro e non mettere a repentaglio la serenità familiare. Compreso di essere in un vicolo cieco, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri denunciando il fatto.
Ieri sera (11 novembre) è scattata la trappola nei pressi di Monteriggioni: le due donne si sono recate in auto sul luogo precedentemente stabilito al fine di ritirare i primi 3mila euro dall’uomo, ma una volta ricevuta la busta con il denaro, precedentemente fotocopiato, sono giunti i Carabinieri, che hanno messo fine alla loro azione.
Le due donne sono state accompagnate presso la caserma dei Carabinieri di Poggibonsi dove sono stati contestati loro gli addebiti e successivamente sottoposte agli arresti domiciliari presso le proprie abitazione, come disposto dal pubblico ministero della Procura Senese.