Il bando scade venerdì 28 maggio 2021 alle ore 14.00
SINALUNGA. È attivo il bando per il Servizio Civile Regionale rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni inattivi o disoccupati, residenti in Toscana o qui domiciliati. Il titolo è “Tradizioni, cultura e segreti in Toscana” e si incentra sulla promozione turistica e culturale. La durata sarà di 12 mesi con un contributo mensile di 433,80 euro, un rimborso spese che i volontari selezionati riceveranno per lo svolgimento delle mansioni a loro assegnate. Un’opportunità per i giovani studenti universitari che vogliono conciliare gli studi con un impiego volontario o anche per coloro che abbiamo concluso il ciclo di studi e siano in cerca di un’occupazione.
La ProLoco di Sinalunga è una delle associazioni più attive e partecipate del Comune di Sinalunga con una lunga esperienza che la vede, ormai da anni, accogliere giovani del Servizio Civile che si vogliono impegnare per la promozione del territorio. Questa è anche un’opportunità di crescita e per implementare le proprie conoscenze anche professionali e mettersi in gioco. I due volontari selezionati avranno modo di approfondire le conoscenze sulla storia e le tradizioni locali, una conoscenza che poi verrà messa in atto per farle conoscere anche all’esterno.
Le iscrizioni termineranno venerdì 28 maggio 2021 alle ore 14.00, tutte le informazioni e la domanda di partecipazione possono esser trovate sul sito: www.unplitoscana.it/serviziocivile, oppure contattando la ProLoco Sinalunga all’indirizzo e-mail: prolocosinalunga@gmail.com.”