SAN GIOVANNI D'ASSO. Un progetto sperimentale di trasporto pubblico locale per rispondere alle esigenze di mobilità dei residenti.
Sabato (17 gennaio) a Montisi (ore 10.30) e a San Giovanni d’Asso (ore 11.30) sarà presentato il nuovo servizio “a chiamata” che permetterà agli abitanti di recarsi a Torrenieri, Asciano, Sinalunga dove potranno trovare le principali coincidenze con autobus e treni verso altre località.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 a partire dal mese di febbraio ed è reso possibile grazie alla collaborazione dei dipendenti del Comune di San Giovanni d’Asso e grazie al finanziamento della Provincia di Siena, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Regione Toscana per l’acquisto del nuovo minibus.
Tutti i dettagli saranno spiegati nel corso della presentazione dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Siena Mobilità per la gestione e la definizione del costo dei biglietti. Nell’occasione verrà distribuita una guida al servizio con orari di svolgimento dello stesso e i dettagli delle principali coincidenze attivabili
Con questo nuovo servizio, l’amministrazione di San Giovanni d’Asso si pone l’obiettivo di garantire un servizio di trasporto pubblico sempre più efficiente e in grado di rispondere alle esigenze di mobilità dei cittadini, rispettando così, un impegno ben preciso assunto negli anni nei confronti della collettività.