Attività che rientra nel censimento dei ponti avviato dalla Provincia di Siena come previsto dalle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”
CETONA. Istituzione temporanea di un senso unico alternato regolato da semaforo, nonché del limite massimo di velocità di 30 km/h, in attesa di eventuali altre indagini, allo scopo di ridurre il carico gravante sulla struttura nel tratto stradale in corrispondenza del ponte sul torrente Astrone tra il Km. 5+150 e il Km. 5+250 circa. E’ quanto stabilito con ordinanza dalla Provincia di Siena sulla Sp 321 “del Polacco” nel comune di Cetona.
Un provvedimento preso in via cautelativa ed ai fini della sicurezza e fluidità della circolazione stradale, allo scopo di ridurre il carico gravante sulla struttura con il passaggio contemporaneo di mezzi pesanti nelle due direzioni di marcia, oltre che per approfondire ulteriormente gli aspetti relativi ai carichi ammissibili e fino al termine delle ulteriori indagini strutturali da eseguirsi sul ponte. Il provvedimento non avrà ricadute sui trasporti agricoli eccezionali che potranno seguire le consuete procedure per essere autorizzati al passaggio.
Un’attività che rientra nel censimento dei ponti avviato dalla Provincia di Siena come previsto dal Livello 0 delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”. Il censimento consiste nella caratterizzazione geometrica e strutturale di ciascuno dei ponti interessati dai controlli sul territorio provinciale, nella totalità delle campate di cui è costituito, oltre alla collocazione, le proprietà, le dimensioni geometriche nonché la definizione delle caratteristiche costruttive.