Presentati in un incontro pubblico i componenti della lista candidati per il Consiglio comunale. Un progetto politico che incontra l'appoggio di una lista ampia e condivisa
SOVICILLE. Sei donne e sei uomini rappresentativi del mondo delle professioni, della società civile e dei diversi settori economici di Sovicille. Sono i componenti della lista Insieme per Sovicille Giuseppe Gugliotti Sindaco candidati per il Consiglio comunale in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno. I componenti della lista sono stati presentati nel corso di un incontro pubblico in cui Gugliotti ha presentato anche le linee programmatiche che lo vedranno, insieme ai candidati, qualora eletto, impegnato per i prossimi cinque anni alla guida del governo del territorio. Il progetto che sostiene Gugliotti, al suo terzo mandato, incontra l’appoggio di una lista ampia e condivisa, che coinvolge esponenti di esperienza amministrativa consolidata e di nuove energie, in uno spirito di collaborazione continua ma anche di prospettiva per il futuro.
I candidati Serena Signorini, 46 anni di Sovicille, Antonio Barillà, 71 anni pensionato ha lavorato per 40 anni nella pubblica istruzione, Roberta Pacini 50 anni maestra, Maura Cambiaggi 68 anni pensionata dopo una carriera nell’industria delle biotecnologie, Federica Parrini 52 anni libera professionista, Sefkija Balje cittadino italiano di origine Kosovara residente a Sovicille dal 2010 responsabile scuola calcio, Damiano Sonnini 36 anni lavora nel settore dell’igiene ambientale, Marco Pagni 38 anni architetto, Piero Petri 72 anni, pensionato impiegato in una industria come responsabile acquisti controllo e qualità, Catia Gorelli 76 anni pensionata, Roberto Partini 59 anni di professione manutentore, Sveva Consonni Folcieri si occupa di comunicazione e organizzazione di eventi.
“Candidarsi per amministrare un territorio significa guardare con fiducia e ottimismo agli anni che ci stanno di fronte. Accettiamo con entusiasmo l’impegno, pur consci delle difficoltà che il momento storico ci presenta, fra crisi economica e climatica, postumi dell’emergenza sanitaria e scenari di guerra prossimi a noi. Lo facciamo forti dell’esperienza maturata, del lavoro che abbiamo alle spalle e della consapevolezza di poter continuare a costruire, insieme con tutta la comunità, il nostro presente e nostro il futuro con il contributo di responsabilità, di competenza, di creatività, di senso civico di ciascuno” ha ricordato Gugliotti.
Tra gli obiettivi di mandato la salvaguardia e il consolidamento della coesione delle comunità, favorendo la partecipazione alla vita democratica e sostenendo la rete associativa, l’attenzione e il sostegno alle persone in condizioni di necessità e di bisogno, per non lasciare indietro nessuno e per rispondere a povertà e bisogni sempre nuovi e mutevoli. E ancora, il potenziamento e il miglioramento dei servizi sanitari territoriali, la qualità dei servizi educativi, della scuola, della cultura, dello sport come condizione per l’esercizio di diritti fondamentali, quali l’istruzione, la socialità, la crescita personale e collettiva. Ci sono poi l’impegno alla custodia e alla valorizzazione dell’ambiente naturale e il mantenimento di un modello di sviluppo delle attività produttive e della pianificazione urbanistica fondato sulla sostenibilità ambientale, economica, sociale e nel presupposto di un sempre più limitato consumo di suolo. Infine, la realizzazione e la manutenzione straordinaria di tutte quelle opere e infrastrutture necessarie ad elevare la qualità della vita, la sicurezza, in particolare idraulica e sismica, e la vivibilità del territorio e il miglioramento della qualità della manutenzione degli spazi pubblici e del decoro urbano unite alla sempre maggiore efficienza dei servizi comunali, gestiti in forma singola o associata e dei servizi pubblici locali.