Domani riprende per tutti l’anno scolastico: 2637 nelle scuole statali (infanzia, elementare e media), oltre 400 nei nidi e infanzia comunali e privati e oltre mille al Roncalli
“Il nostro ringraziamento a Stefano Pacini e a Giovanna Ciarrocchi per il percorso fatto insieme – dicono il Sindaco Bussagli e Susanna Salvadori, assessore alle Politiche Educative – Siamo certi che lo spirito di collaborazione proseguirà, sempre nell’interesse del bene prioritario che è il bene della scuola e dei suoi studenti”. “La scuola è luogo di crescita individuale e sociale, luogo dove si costruisce il futuro – dice Salvadori – Lavorare in sinergia e con attenzione a tutti gli aspetti è fondamentale per garantire e implementare quella qualità diffusa che la scuola di Poggibonsi può vantare. Auguro a tutti un buon anno scolastico”.
I numeri nel dettaglio. Saranno 2637 gli studenti che torneranno sui banchi della scuola dell’infanzia, elementare e media statale, fra Istituto Comprensivo 1 e 2. Di questi, 463 frequenteranno la scuola dell’infanzia (Arcobaleno, Picchio Verde, Peter Pan, Cedda, Il Paese dei Balocchi, Il Girotondo), 1275 saranno alle scuole elementari (Marmocchi, Vittorio Veneto, Calamandrei, Bernabei, Pieraccini) e 899 alle medie (Marmocchi, Staggia, Leonardo da Vinci). Ai 2637 studenti delle statali si aggiungono i bambini e le bambine che frequentano i servizi comunali e che sono già tornati in attività (sono 253). Vi sono poi i 106 bambini e bambine che frequentano le due scuole dell’infanzia paritarie convenzionate (Umberto I e Vittorio Veneto) e i 59 (piccoli presenti nei tre asili nido privati (Ape Maya, Scarabocchio e i Cuccioli). A completare il quadro gli studenti e le studentesse ‘grandi’, ovvero gli oltre mille ragazzi e ragazze dell’IIS Roncalli.
Come sempre nel corso del periodo estivo sono stati molteplici gli interventi che hanno interessato gli edifici scolastici del territorio. Un investimento di circa 500mila euro.