I volontari di Misericordia, Anpas, Prociv, VAB, Racchetta, ARI e FIR CB provenienti da tutta la provincia saranno di rinforzo ai colleghi residenti in Amiata-Valdorcia
AMIATA. Anche il Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Siena prenderà parte alle ricerche di E.G., il 69enne disperso oramai da 3 giorni nella zona di Abbadia San Salvatore. L’uomo, residente a Piancastagnaio, era uscito di casa per fare due passi a piedi. L’ultimo avvistamento risale al giorno della scomparsa,intorno alle 16, quando è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza nei pressi della direttrice che da Abbadia San Salvatore porta sul Monte Amiata.
I volontari di Misericordia, Anpas, Prociv, VAB, Racchetta, ARI e FIR CB provenienti da tutta la provincia saranno di rinforzo ai colleghi residenti in Amiata-Valdorcia.
L’ organizzazione, come sempre in questi casi, si muoverà per centri concentrici in ossequio al concetto di sussidiarietà. Per gli uomini e donne della protezione civile provinciale si prevede di partecipare alle ricerche, svolte con la tecnica del “pettine” nella zona compresa fra Abbadia San Salvatore ed il Vivo d’ Orcia.
L’ impegno, con almeno 10 operatori per giorno, si concentrerà sui prossimi sabato e domenica.