ABBADIA SAN SALVATORE. Abbadia San Salvatore si specchia nelle fotografie degli otto artisti che domani (30 aprile) inaugurano la mostra “Abbadia San Salvatore: miniera, natura, lavoro”. L’appuntamento è alle 17.30 presso l'ex officina meccanica nella zona mineraria per scoprire le immagini del territorio, tra paesaggi naturali, miniere e cittadini a lavoro.
L'idea è nata dagli otto fotografi espositori che l'ottobre scorso hanno partecipato al corso di fotografia sul territorio del noto fotografo fiorentino, Sandro Santioli. La mostra è organizzata dall'associazione Amici del Museo minerario di Abbadia San Salvatore e promossa dall'amministrazione comunale e sarà aperta per tutto il mese di maggio, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 20.30.
La miniera è oggetto anche dell'iniziativa di sabato 1 maggio, dalle ore 15, presso il Parco Museo minerario, “Come i viandanti in terre d'Amiata”, una visita guidata a cura degli ex minatori, con l'ausilio del trenino alla “Galleria livello VII” e che si inserisce nel cartellone di appuntamenti “Amico Museo – Visite di primavera”, promosso dalla Regione Toscana per promuovere i beni culturali toscani. Per ulteriori informazioni sulla mostra e sulle iniziative di “Amico Museo – Visite di primavera” a Abbadia San Salvatore è possibile rivolgersi al Consorzio Terre di Toscana al numero 0577-778324 oppure via e-mail all'indirizzo: <info@terreditoscana.net