Le modifiche alla viabilità in vista della fiera di San Lorenzo e della Giostra del Saracino
SARTEANO. Fra le feste delle Contrade e il risuonar dei tamburi per le vie del paese, che ogni anno caratterizzano i mesi di luglio e agosto, Sarteano si appresta a vivere la settimana del Saracino, la festa più sentita della comunità. Giovedì 10 agosto l’appuntamento è con la storica Fiera di San Lorenzo seguita, venerdì 11, dalla Tratta dei Bossoli, serata dedicata alla presentazione del Palio e all’estrazione a sorte che determinerà l’ordine di partenza delle cinque Contrade per la Provaccia del 14 agosto e per la Giostra di Ferragosto.
Per consentire l’allestimento degli eventi queste le modifiche al traffico dei prossimi giorni.
Dalle ore 06.00 di sabato 5 agosto alle ore 18.00 di domenica 6 sarà istituito il divieto di transito e di sosta in Piazza Bargagli e Via di Fuori per consentire il montaggio di una prima parte delle tribune. La deviazione interesserà Piazza Bargagli (lasciando inalterato il traffico in Viale Beato Alberto e Viale Amiata) e Via di Fuori fino all’intersezione con Via del Turismo. Nelle stesse giornate e orari sarà istituito il doppio senso di circolazione in Via Campo Dei Fiori e Via Marconi.
Mercoledì 9 agosto dalle ore 07.00 fino al termine dei lavori sarà invece istituito il divieto di transito e di sosta in Via Firenze, per consentire l’istituzione del doppio senso di circolazione. Per il tempo strettamente necessario ai lavori sarà consentita la sosta in Piazzale Gundelsheim, ma non il transito su Via Firenze.
Il 10 agosto, per lo svolgimento della fiera di San Lorenzo, sarà istituito il divieto di transito e di sosta in Piazzale Primo Morgantini dalle ore 06.00 alle ore 22.00.
Infine, dalle ore 7.00 di giovedì 10 a venerdì 18 agosto, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni legate alla Giostra, sarà istituito il divieto di transito e di sosta in Viale Beato Alberto, Viale Amiata fino all’intersezione con Via Degli Spartitoi, Piazza Bargagli, Via Di Fuori fino all’intersezione con Via Del Turismo. Di conseguenza, oltre che in via Firenze, sarà istituito il doppio senso di circolazione in Via Campo dei Fiori e Via Marconi.
Didascalia immagine:
Castello di Sarteano – spettacolo dei tamburini e sbandieratori della Giostra del Saracino di Sarteano