Le domande si possono presentare fino alle ore 13 del prossimo 15 giugno
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/11/scuola.jpg)
SARTEANO. Ci sarà tempo fino alle ore 13 del prossimo 15 giugno per presentare le domande di assegnazione del “Pacchetto scuola” per gli studenti residenti nel comune di Sarteano iscritti alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2018/2019.
“Questo bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, come libri, materiale didattico e servizi di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili – commenta l’assessore Donatella Patané – con l’obiettivo di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo quanto più possibile la massima omogeneità ed equità”.
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato nei confronti di residenti nel Comune di Sarteano di età non superiore a 20 anni, e con un Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o Isee minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, che non deve superare il valore di 15.748,782 euro. I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%. Il contributo varia da 196 a 280 euro, a seconda di alcuni parametri.
La domanda d’ammissione al bando, redatta sull’apposito modello, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, deve essere presentata al Comune di Sarteano, Ufficio protocollo, corso Garibaldi 7, entro e non oltre le ore 13 del 15 giugno, a pena di inammissibilità. In alternativa potrà essere spedita tramite raccomandata andata/ritorno (in questo caso farà fede il timbro postale) o via Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it entro il termine indicato. Non è valido l’invio con una casella di posta elettronica non certificata. La domanda può essere firmata con firma digitale o con firma autografa, in questo ultimo caso deve essere allegata copia del documento di identità.
Per maggiori informazioni consultare il bando presso il sito del Comune di Sarteano, oppure rivolgersi al settore servizi alla persona, cultura, politiche del turismo (tel. 057826926 –269251).