Landi: “Ripartiamo dall’aia dei compianti fratelli Parricchi: esempio di dedizione alla nostra terra e alla propria comunità”
SARTEANO – Sabato pomeriggio, alle 16.30 in via Adige, in un quartiere molto abitato di Sarteano, prenderà il via la campagna di ascolto promossa dal candidato a sindaco Francesco Landi e dal Centrosinistra per Sarteano. A seguire un piccolo buffet per i presenti.
“Il luogo scelto ha un valore simbolico: ripartiamo dall’aia dei compianti fratelli Parricchi, che in questi anni sono venuti a mancare – commenta il sindaco Landi – due lavoratori, legati al mondo dell’agricoltura, affezionati a Sarteano in tante sfaccettature, dalla Giostra del Saracino, all’impegno alla festa de l’Unità, al volontariato presso la parrocchia. Ripartire da quel luogo, che toccammo anche cinque anni fa, significa ripartire dalle proprie origini, per non dimenticarci mai da dove veniamo, prima di andare a descrivere la Sarteano del futuro”.
Dopo la presentazione della lista del Centrosinistra per Sarteano di sabato scorso, partecipata da oltre 300 cittadini di Sarteano, inizia quindi la campagna di ascolto della cittadinanza per andare a scrivere assieme il programma in vista delle elezioni comunale di domenica 11 giugno.
“Porteremo in giro alcuni capisaldi del nostro programma, ma vogliamo che i cittadini contribuiscano con le loro idee e i loro suggerimenti – afferma Landi – perché in questi cinque anni ho scoperto che amministrare significa impegnarsi sia in progetti di sviluppo economico e turistico di lunga portata, ma anche prendersi cura di una somma di piccole cose”.
La lista del Centrosinistra per Sarteano, oltre al candidato a sindaco Landi, da 6 uomini e 6 donne che rappresentano varie fasce di età e professioni, impegno politico e nelle associazioni sarteanesi. Dopo l’incontro di via Adige, sono previste varie tappe nell’abitato di Sarteano: Parco XXV Aprile e via Nenni, via Siena, quartiere Miralaghi, Piazza San Martino, Viale Europa, Fontevetriana e Castiglioncello sul Trinoro, tra quelle in agenda nelle prossime settimane.