Il ricavato servirà per l'acquisto di due pc per l'aula di informatica della scuola secondaria
SARTEANO. Il bottino è magro, come il gettone di presenza, circa 10 euro netti a seduta di consiglio comunale, ma sarà sufficiente ad acquistare 2 computer per l’aula informatica della scuola secondaria di primo grado (scuola media), e un computer portatile per la scuola dell’infanzia. E’ questa la decisione dei consiglieri del Centrosinistra per Sarteano dopo un rapido confronto con la giunta e sentite le esigenze delle scuole stesse.
“Dal 2012 ogni anno devolviamo i nostri gettoni di presenza per piccoli acquisti utili alle scuole di Sarteano – commenta il capogruppo del Centrosinistra per Sarteano, Mattia Nocchi – lo stabilimmo in campagna elettorale come protesta al taglio della rappresentanza dei consiglieri nei piccoli comuni imposto dall’allora governo di destra. La nostra non è altro che una piccola campagna silenziosa contro l’antipolitica e la diffidenza dilagante contro le istituzioni: chi rappresenta i cittadini in consiglio comunale, soprattutto in un piccolo comune come il nostro, lo fa semplicemente per passione e senso civico”.
Negli anni scorsi i consiglieri avevano acquistato dei cassonetti per la raccolta differenziata in tutte le classi delle scuole di Sarteano, ed altra attrezzatura informatica. La donazione del materiale informatico alle scuole avverrà nelle prossime settimane.