Già in edicola, presenta tutti i personaggi dello sport sarteanese
SARTEANO. In paese è caccia alle figurine, che ritraggono tutti gli sportivi locali. L’album, in distribuzione nelle edicole in questi giorni, ha spazi per 304 figurine e costa 3 euro, i pacchetti con le immagini degli sportivi 70 centesimi. Il progetto è frutto di una bella collaborazione fra le varie società sportive e il consigliere comunale con delega allo sport Tiziana Palazzi. Sta già avendo successo un’iniziativa apparentemente insolita, nell’era degli smartphone e dei tablet. Evidentemente, la vecchia figurina di carta ha ancora il suo fascino. «In questo album – osserva l’assessore Palazzi – si trovano le squadre di calcio della Nuova Olimpic Sarteano, la pallavolo della Pgs Sarteano, la passione per la mountain bike dei Crocette bike, la danza sportiva della scuola Odissea 2001 e una panoramica sugli impianti sportivi della nostra cittadina. Un panorama pressoché completo. Tutte le società sportive vanno ringraziate per la loro collaborazione».
Il progetto è un tributo allo sport vero e, al tempo stesso, un momento di divertimento, dove la posta in gioco sarà la figurina del calciatore sarteanese più noto o della pallavolista più brava. Le figurine e gli album sono in vendita, oltreché nelle edicole, nelle cartolerie di Sarteano e presso le società sportive coinvolte.
«Il nostro intento – aggiunge il sindaco Francesco Landi – è di coinvolgere i bambini e ragazzi atleti delle società sportive sarteanesi in un progetto unitario, facendoli sentire parte di una comunità. Per noi i valori dello sport nascono dal basso, da chi impegna il suo tempo nelle società sportive amatoriali, da chi si allena per migliorare i propri risultati ma soprattutto per crescere insieme, assieme ai suoi compagni di squadra, nelle sconfitte e nelle vittorie».