![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288170835156.jpg)
MONTALCINO. E’ Marzio Saladini, capogruppo del PD in Consiglio Comunale ed in virtù di quanto più volte segnalato dall’amministrazione comunale ad Intesa, che si fa portavoce di una energica protesta.
“La situazione – ci dice Saladini – è insopportabile. La frazione di S.Angelo Scalo sta ormai vivendo da tempo, per vari problemi sull’illuminazione pubblica, un incubo. Prevedere se la sera il paese sarà illuminato oppure al buio è davvero una scommessa. Credo che sia giunto il momento di dare una risposta ai cittadini, me ne occuperò anche dal punto di vista politico, perché questi disagi protratti nel tempo sono davvero una vergogna” Quindi così continua Marzio:.
“Invito Intesa a verificare le richieste di intervento. Non è possibile che non si arrivi ad una soluzione definitiva di questo annoso problema. Lampade che quasi tutti i giorni smettono di funzionare e ormai, da oltre un mese, il black out generale è sempre più frequente. Inoltre, lo stato dei lampioni è a dir poco fatiscente senza escluderne anche la pericolosità per i passanti. La cosa che indigna di più la gente è che Intesa, ad oggi, non abbia fatto investimenti nel nostro Comune, se S.Angelo Scalo era una priorità si è trasformata in un’emergenza”.
“Credo – conclude Saladini – che sia necessaria una profonda riflessione sulla funzionalità dell’ente gestore. I cittadini, che puntualmente pagano per questi servizi, devono avere delle risposte concrete. La popolazione cerca, in caso di malfunzionamento degli stessi, i propri amministratori. Così come è giusto che gli amministratori debbano rispondere ai cittadini e assumersi le responsabilità, non potrebbe essere il caso di risponderne a pieno titolo riacquisendo il servizio?”.