Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Santa Fina: soddisfazione della comunità democratica turrita per l’avvio dei lavori

Pd locale: "Un’operazione necessaria per la Città e per la Valdelsa; adesso è indispensabile continuare a lavorare per avere il progetto dei lavori della seconda fase."

SAN GIMIGNANO.  È stato presentato nel pomeriggio di sabato 17 febbraio presso i locali del ‘Bagolaro’, davanti ad una partecipata assemblea cittadina, il progetto del recupero dell’ex Spedale Santa Fina i cui lavori della prima fase sono appena iniziati, alla presenza del Sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci, del Presidente della Società della Salute Altavaldelsa David Bussagli, dell’Assessore regionale al Diritto alla Salute Simone Bezzini e della Direzione della ASL Toscana Sud Est.

Si tratta di lavori per sedici milioni e quattrocento mila euro utili a realizzare una nuova residenza sociale assistita da quaranta posti letto, una nuova e più funzionale casa della comunità per prestazioni socio-sanitarie, un nuovo ospedale di comunità da venti posti letto. Inoltre, verrà recuperata anche la parte storica ‘nel cuore’ del Santa Fina da adibire a fini museali.

“È un passo in avanti per tutta la Val d’Elsa che ne consolida e arricchisce il sistema socio-sanitario territoriale – dichiara il Segretario del PD sangimignanese Niccolò Guicciardini –  con molteplici benefici tra cui il miglioramento della sanità territoriale e dell’assistenza di tutto l’ambito, il recupero di un polo ‘storico’ di San Gimignano con una destinazione pubblica e dinamica, il recupero monumentale del complesso con valorizzazione architettonica e paesaggistica, l’afflusso di risorse economiche importanti sul territorio, il mantenimento di servizi nel centro storico come parziale risposta al tema dello spopolamento, la ripulitura di superfetazioni novecentesche e, in conseguenza, una ricostruzione di qualità, nuovi spazi per i sangimignanesi e per i valdelsani per l’assistenza, la sanità e anche per vivere i luoghi della nostra storia.”

“Operazioni di questo tipo sono possibili – continua Guicciardini – solo se, dietro agli uomini e alle donne che materialmente si impegnano, c’è un disegno più ampio, collettivo e consapevole; se c’è un pensiero che guarda lontano, comunitario; se ci sono Amministratori che sentono il loro impegno non come spot di un giorno, ma come parte di una narrazione collettiva, investendo tempo e risorse su qualcosa che non vedranno realizzato domani. Tutto ciò è indispensabile per la crescita di una collettività. Come partito politico riteniamo che proprio dietro quest’ultima parola si nasconda quanto di più bello esista nella cosa pubblica: impegno civico e politico.”

“A nome del Pd sangimignanese – conclude Guicciardini – ringrazio la Regione Toscana e la ASL Toscana Sud Est che hanno dimostrato con i fatti di aver saputo andare avanti su questa importante sfida che risponde ad esigenze non di parte, ma di tutta la zona distretto. Insieme a loro la nostra gratitudine va ai tecnici del Comune di San Gimignano. Grazie anche a Pier Luigi Marrucci e a tutti coloro che a metà anni ‘90 hanno assunto su di loro scelte difficili, che oggi sono ‘ripagate’. Grazie a Gabriello Mancini che, nel suo ruolo di Presidente della Fondazione MPS, ha consentito l’erogazione di importanti risorse economiche per tale progetto. Grazie all’impegno costante e continuo avvenuto nelle legislature di Marco Lisi e a seguire in quelle di Giacomo Bassi quando, con lungimiranza, il Comune ha messo anche formalmente ‘piede’ all’interno del Santa Fina mediante acquisizione di una quota parte. E grazie anche ad Andrea Marrucci, il cui impegno in questi anni è stato totalizzante per l’inizio del cantiere, per porre le basi di una rinascita di tutto il complesso. La strada è tutt’ora lunga e l’ultimo risultato di rilievo è quello di accelerare la progettazione della fase due con l’obiettivo di consentire consecutività ai lavori a completamento dei quali sarà garantita una puntuale risposta in tema di sanità territoriale per tutti i cittadini della Valdelsa.”

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula