SAN GIMIGNANO. I musei ed i luoghi d’arte come prima scelta per chi decide di viaggiare sono ormai certezze consolidate quando si parla di attrattività turistica. È per questo che l’Amministrazione comunale di San Gimignano, apre una campagna turistico-culturale con il triplice obiettivo di favorire il prolungamento della permanenza a San Gimignano, agevolare nuovi flussi di turismo culturale, facilitare l’accesso ai Musei Civici attraverso il coinvolgimento di tour operator specializzati. In attesa di annunciare il calendario completo delle mostre in programmazione nei propri musei, l’Amministrazione ha lavorato sulle nuove modalità di check point per gli autobus che porteranno in città quei gruppi di turisti che avranno scelto di visitare i Musei Civici San Gimignano.
Grazie alla collaborazione con il concessionario Opera, si sono create infatti le giuste condizioni per poter rendere gratuito il check point autobus per tutti coloro che effettueranno una prenotazione ai Musei Civici di San Gimignano: Galleria di Arte moderna e contemporanea Raffaele De Grada, Spezieria di Santa Fina, Museo Archeologico, Pinacoteca, Torre Grossa, Palazzo Comunale.
Contestualmente il Comune di San Gimignano e Opera sono al lavoro fianco a fianco su una serie di politiche volte alla destagionalizzazione dei flussi turistici sempre con l’obiettivo di intercettare nuove fasce di pubblico su tutto il territorio per offrire un’esperienza in grado di godere a pieno del patrimonio culturale antico e presente.
Per avere informazioni rispetto alle nuove procedure che possono dar diritto all’ esenzione dal pagamento del check point per gli autobus è sufficiente chiamare il call center 0577/286300 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17:00.