Per il furto e la violazione di domicilio due giovani non potranno tornare a Poggibonsi per 3 anni
POGGIBONSI. Hanno rubato dei vestiti da un appartamento tentando la fuga, ma sono stati fermati e denunciati per furto e violazione di domicilio dalla Polizia di Stato, due giovani di 20 e 22 anni. I poliziotti della volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi sono intervenuti, su segnalazione che alcune persone si aggiravano nelle proprietà private, in un borgo all’immediata periferia della cittadina.
Gli agenti hanno subito rintracciato, fuori dalla dependance di una villa nei pressi di una finestra al piano terra completamente spalancata, due ragazzi dall’aspetto trasandato, che tenevano in mano una borsa contenente vestiti di marca. I giovani, cittadini italiani di origini tunisine residenti nella nostra provincia, non hanno saputo giustificare la loro presenza sul posto. I poliziotti però sono riusciti a ricostruire i fatti, grazie anche alla testimonianza immediata di alcune persone, che li hanno riconosciuti. I due, erano stati visti di fronte ad un’altra proprietà poco prima, inoltre il proprietario della dependance ha subito rivendicato la proprietà degli indumenti trovati. Dal sopralluogo effettuato dagli agenti, è emerso che i due giovani avevano tentato di introdursi prima in un’altra proprietà.
I due sono stati, quindi, accompagnati in ufficio, sottoposti ai rilievi foto-dattiloscopici presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e poi denunciati. Nei loro confronti, tenuto conto anche dei precedenti di polizia emersi a loro carico per gli stessi reati, il Questore Milone ha emesso la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel territorio di Poggibonsi per 3 anni.
Gli indumenti rinvenuti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.