
POGGIBONSI. La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto: K.P., cittadino albanese di anni 25, residente a Castelfiorentino, celibe, boscaiolo, in regola con il permesso di soggiorno; B.S., anch’egli cittadino albanese, di anni 28, residente a Castelfiorentino, celibe, nullafacente, entrambi già noti alle cronache.
Verso la mezzanotte di oggi (4 febbraio), erano in atto servizi straordinari di controllo del territorio. In questo periodo, infatti, era stato lanciato l’allarme furti che tanta apprensione creano nella popolazione. Alcuni Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi, in abiti civili, che hanno passato una serata al Bowling, sito sulla superstrada Poggibonsi-S.Gimignano, hanno notato l’arrivo di una BMW con a bordo tre giovani dal fare sospetto. I tre sono entrati nel locale, guardandosi intorno. Alla chiusura del locale, i Carabinieri hanno deciso di rimanere in zona. Verso le tre, è arrivata una segnalazione di allarme alla centrale operativa dal Bowling e subito sono state inviate le autoradio disponibili di Poggibonsi e San Gimignano. I militari dell’Arma hanno visto l’autovettura dei tre giovani di prima, nascosta in posizione defilata, ma nei pressi del Bowling. Una parte dei Carabinieri ha eseguito il sopralluogo ed altri hannp atteso nei pressi della BMW. I Carabinieri hanno accertato che era stata forzata la porta d’ingresso del Bowling, che ha molti video giochi con il cospicuo incasso della serata. Di lì a poco, i tre ladri cercato di fuggire con l'auto, ma sono stati subito bloccati anche dai Carabinieri in borghese. Unoo dei tre è riescito scappare a piedi nella campagne circostanti. I Carabinieri si sono messi all’inseguimento senza riuscire a raggiungerlo.
Nell’autovetturasono stati rinvenuti anche grimaldelli ed attrezzi vari da scasso. I tre sono stati condotti in caserma a Poggibonsi per ulteriori e più approfonditi accertamenti al termine dei quali sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo celebrato questo stesso pomeriggio presso la sede distaccata del Tribunale di Siena, in Poggibonsi.
I due arrestato sono stato condannati alla pena di mesi due di reclusione e rimessi in libertà.