I Carabinieri di Rosia hanno denunciato uno straniero con precedenti
SOVICILLE. I Carabinieri della stazione di Rosia, a conclusione di alcune indagini, scaturite dalla denuncia di furto presentata da un cittadino, hanno deferito in stato di libertà un uomo, nato in Albania nel 1983, senza fissa dimora in italia, pluripregiudicato per reati specifici. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che, nella notte del 26 febbraio scorso, si era introdotto nell’abitazione del denunciante e aveva poi rubato un fuoristrada.
A definire le responsabilità del cittadino albanese hanno contribuito le telecamere del Circolo ricreativo di San Rocco a Pilli, che hanno immortalato i movimenti dell’uomo, e le testimonianze di alcuni frequentatori del circolo stesso, che lo avevano visto far ingresso nel locale per effettuare una consumazione al bar.
L’albanese è stato arrestato a Firenze nei giorni successivi per altri reati commessi, mentre l’autovettura è stata ritrovata dai Carabinieri non distante dal domicilio dell’uomo che non aveva evidentemente avuto il tempo di utilizzarla.