La 50enne lo ha usato, finendo così per essere subito rintracciata
COLLE VAL D’ELSA. Ieri (12 luglio), i Carabinieri della locale stazione, a conclusione di una breve indagine, scaturita a seguito della denuncia presentata da un’albanese di ventisette anni, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una cinquantenne peruviana, residente a Firenze, che svolge attività di badante. La straniera è stata trovata in possesso di un telefono cellulare di proprietà della giovane a cui era stato sottratto lo scorso 13 maggio a Colle in un esercizio pubblico.
Mediante il monitoraggio telematico dell’apparato, avvenuto con la collaborazione del gestore telefonico ed autorizzato dalla Procura della Repubblica, con pochi ulteriori accertamenti era possibile risalire all’identità della donna poi denunciata. Questa aveva verosimilmente approfittato con destrezza di un attimo di distrazione della ragazza per portarle via il telefonino, non rendendosi conto che con l’utilizzo avrebbe documentato le proprie responsabilità.
Il cellulare rubato è stato sottoposto a sequestro probatorio penale, in attesa di restituzione alla legittima proprietaria. La sudamericana dovrà ora affrontare un processo.