![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1415126266856.jpg)
POGGIBONSI. Nuovo furto alla Coop di Poggibonsi. Questa volta a finire in manette è stato un siciliano trentenne incensurato.
L’episodio si è verificato all’ora di pranzo di ieri (18 luglio), quando un dipendente del supermercato si è accorto che un cliente nascondeva nei pantaloni della merce. Lo ha seguito e ha avvertito il direttore che ha richiesto subito l’intervento dei Carabinieri. Alla vista degli uomini dell’Arma, l’uomo, che si aggirava per i reparti con un carrello, lo ha spinto verso le casse ed ha cercato di darsi alla fuga, venendo però bloccato dai militari.
Portato in caserma e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerosi articoli nascosti sotto i vestiti. Il giovane, senza precedenti, non ha voluto giustificare il proprio gesto, fornendo anche delle false generalità.
Alla luce di quanto accaduto, l’uomo è stato arresto per furto aggravato (aveva rimosso le etichette antitaccheggio dai prodotti) e denunciato per false dichiarazioni alla P.G. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Poggibonsi, l’uomo sarà sottoposto a giudizio direttissimo nella mattinata odierna. La merce, del valore di oltre 400 euro, è stata restituita al direttore della COOP.