CASTELLINA IN CHIANTI. Nella suggestiva cornice del Ristorante Casa Frassi di Castellina in Chianti, martedì (13 luglio) si è svolta la consegna dei diplomi di merito ai Medici che hanno partecipato nello scorso mese di Aprile al service “Rotary & Salute”, organizzato dal Rotary Club “Alta Val d’Elsa” durante la Presidenza del Dott. Giovani Messina; nella stessa occasione è stato consegnato un diploma anche a tutte le scuole che hanno permesso la realizzazione della manifestazione.
Questa iniziativa, patrocinata dall’Ordine dei Medici di Siena, è stata realizzata da Medici Rotaryani (e non) con lo scopo di effettuare visite mediche specialistiche gratuite agli alunni delle scuole Elementari e Medie Inferiori dei Comuni di Poggibonsi, Colle, Radicondoli e Casole d’Elsa.
Un grazie ai Dott. Pietro Ghizzani e Emilio Battisti che hanno curato e gestito il service che ha visto distribuire nelle scuole interessate quasi 4200 brochure informative, riportanti le branche specialistiche e le modalità di prenotazione; sono state effettuate complessivamente oltre 150 visite nell’arco della settimana dedicata.
Alla cerimonia era presente anche il Prof. Luca Guerranti, Direttore della Scuole Madia L. Da Vinci di Poggibonsi, che ha sottolineato, anche a nome dei suoi colleghi, l’alto valore di questa iniziativa: per questo motivo – assicura l’Avv. Nicola Pezone (attuale Presidente del Club) – l’esperienza verrà ripetuta certamente anche l’anno prossimo cercando anche di potenziarla per cercare di andare incontro alle esigenze sempre più numerose che si manifestano nell’età scolastica.