
CASTELNUOVO BERARDENGA. Lunedi prossimo i ragazzi della scuola Media “Papini” di Castelnuovo avranno una brutta sorpresa. Non solo inizieranno l’anno scolastico in palestra o al museo, per far sì che i lavori siano terminati, ma si prospettano per loro due anni di lezioni da seguire in dei “moduli prefabbricati” che già i genitori ed i cittadini del comune capoluogo chiamano “container”.

“Una vicenda gestita malissimo dalla giunta piddina di Nepi. Incredibilmente male – afferma Lorenzo Rosso dell’opposizione, già presidente della Commissione di Controllo del Comune -. Abbiamo iniziato in Commissione l’iter dei controlli sugli atti e la settimana prossima, chiuso il cantiere, faremo le verifiche sul luogo. Ma già posso dire che la vicenda non mi piace. La spesa di oltre 200mila euro di soldi pubblici per due anni di affitto di tali manufatti, più la sistemazione a verde esterna, che per adesso neppure si vede ad un giorno dall’apertura delle scuole, poteva benisimo essere evitata.

Ho votato naturalmente contro, in Consiglio Comunale e sto ricevendo le tante lamentele dei genitori dei ragazzi, che poco e tardi hanno saputo di tutto ciò. Valuteremo nei prossimi giorni quanto possibile a questo punto fare per risolvere questa vera e propea emergenza che poiteva essere evitata”.