Il giovane si era allontanato volontariamente mentre era a Sinalunga. Cinque giorni di "fuga" terminati nella notte
GROSSETO. Era a Grosseto Riccardo, il giovane quattordicenne che aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 5 luglio, redandosi nella piscina comunale di Sinalunga.
Già da ieri sera (10 luglio) alcuni avvistamenti nel capoluogo maremmano avevano attivato le forze dell’ordine. Poi il ritrovamento che ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla famiglia del ragazzino che, al momento della scomparsa si erano rivolti anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?” in onda su Rai3.
Ad ufficializzare la bella notizia è stato il sindaco di Volterra (Comune in cui Riccardo è residente) Giacomo Santi che dalla sua pagina istituzionale su FB ha scritto “Questa notte ho ricevuto un messaggio dalla Prefettura di Grosseto che mi ha informato del ritrovamento del ragazzo volterrano scomparso nei giorni scorsi da Sinalunga. È stato un enorme sollievo per tutti. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che si sono adoperati senza sosta nelle ricerche e un ringraziamento particolare va al sindaco di Grosseto, con il quale siamo rimasti in costante contatto nella giornata di ieri. Un pensiero speciale e un abbraccio affettuoso vanno alla madre del ragazzo, che ha vissuto giorni di grande apprensione”.