COLLE VAL D’ELSA. I Vigili del fuoco del comando di Siena, dalle ore 00:30 di questa mattina stanno intervenendo nel comune di Colle Val d’Elsa in Via Volterrana in supporto ai Carabinieri della compagnia di Poggibonsi, per la ricerca di una donna del 1939, affetta da demenza senile, che si è allontanata dalla propria abitazione.
Sul posto è giunto il mezzo Unità Comando Locale, dove il personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso, pianifica e gestisce le squadre di ricerca, composte anche da Unità Cinofile e da squadre di terra. Previsto anche l’arrivo dell’elicottero per il sorvolo dell’area, e il nucleo SAPR per la ricerca con i droni per la presenza di una zona boschiva situata nelle vicinanze.
L’intervento è in corso.
Aggiornamento
La donna scomparsa ieri sera, è stata ritrovata in vita alle ore 10:15 in una zona impervia denominata “Fosso di S. Agostino”, individuata da una squadra di volontari. La donna è stata recuperata dai Vigili del fuoco, dai Carabinieri e dai volontari con l’utilizzo di un toboga e trasportata in prossimità della strada per essere consegnata al medico del 118 per i controlli sanitari.