PIANCASTAGNAIO. Ieri sera (25 marzo) i vertici di Camst, azienda leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, hanno incontrato i soci e i lavoratori di Coop Leader a Piancastagnaio. La prospettiva per le due cooperative, dopo l’affitto del ramo d’azienda siglato lo scorso dicembre, è quella della fusione (atto che dovrà essere ratificato nelle rispettive assemblee dei soci).
Camst è un’impresa leader nella ristorazione italiana, la maggiore a capitale italiano, con oltre 11.000 dipendenti e 90 milioni di pasti prodotti ogni anno, presente a 360° in tutti i settori della ristorazione nel Centro e nel Nord del Paese.
Coop Leader, nata nel 1994 a Piancastagnaio, in pochi anni è riuscita ad imporsi nel territorio come realtà di riferimento nel settore, acquisendo numerose commesse, principalmente nella refezione scolastica, nelle province di Siena e Grosseto.Antonella Pasquariello, presidente di Camst, ha dichiarato: “Camst è una grande azienda cooperativa che si distingue nel panorama della ristorazione collettiva per la qualità del rapporto con i territori e le comunità in cui opera. Coop Leader, a sua volta, è un’azienda fatta di persone concretamente impegnate a creare qualità. Due grandi cooperative che decidono di unire gli sforzi e crescere insieme: questo è il senso di un progetto di cui tutti beneficeremo”.