Ad un anno di distanza dall’inizio delle sue attività, il Centro accoglie nelle due sedi di Belforte e Radicondoli le persone anziane presenti sul territorio e promuove per loro occasioni di incontro per scoprire nuove risorse e capacità in uno spazio di socializzazione del tutto originale. Per contrastare il senso di solitudine e di emarginazione tipici soprattutto dei mesi invernali, infatti, il Centro continuerà a proporre anche per il 2009/2010 attività di laboratorio, socializzazione e motoria amatoriale con tecnici specializzati.
“Con il Centro di aggregazione – afferma Francesca Nencioni, Direttore Area Servizi territoriali della FTSA – ci proponiamo di contrastare l’isolamento delle persone anziane, favorendo la creazione di nuove relazioni sociali e il consolidamento di quelle già esistenti all’interno della propria comunità. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di fornire un servizio a sostegno dei valori, dei saperi e delle capacità degli anziani, in una logica di apertura e integrazione con il contesto cittadino. Per questo motivo abbiamo pensato di proseguire anche quest’anno con un progetto che ha per protagonisti proprio loro, gli anziani, e che mira a stimolarne la condivisione di interessi e motivazioni, attraverso attività per tutti i gusti.”
Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi al Centro di aggregazione di Radicondoli, aperto dalle 15 alle 18, telefonando al numero 335 427886.