Il sindaco di Asciano, Nucci: "Per quanto nelle nostre possibilità ci adopereremo con tutti i mezzi che ci competono per evitare che sia installato"
ASCIANO. “Il Sindaco e la giunta Comunale sono assolutamente contrari all’installazione di un ripetitore sulla collinetta lungo la strada di Salteano, unica da un punto di vista paesaggistico in quell’area”. Lo sottolinea il primo cittadino Fabrizio Nucci precisando come “l’Amministrazione comunale sia favorevole all’installazione di un ripetitore sul territorio comunale, ma non su quella collinetta”.
Le autorizzazioni sono state concesse tramite la presentazione di una Scia. “Verificheremo dai nostri uffici perché sia stato autorizzato questo intervento e, soprattutto, verificheremo se siano stati fatti dei sopralluoghi propedeutici al rilascio, considerando che dal lato opposto della strada esiste un vincolo paesaggistico” prosegue il sindaco. “Abbiamo chiesto ai carabinieri forestali di effettuare nei prossimi giorni un sopralluogo e appureremo se in prossimità di un’area a vincolo paesaggistico sia possibile installare un’antenna dell’altezza di oltre 20 metri”.
“Per quanto nelle nostre possibilità ci adopereremo con tutti i mezzi che ci competono per evitare che sia installato un ripetitore in quel luogo, a distanza ravvicinata alle abitazioni e troppo a ridosso della strada comunale”.