Il neo Presidente Luigi Cosi: siamo già operativi
CHIUSI. Si è insediato nei giorni scorsi ed è già pienamente operativo il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Pro-Loco di Chiusi, eletto il 18 aprile 2015, pressoché completamente rinnovato. Il nuovo organo direttivo ed il Collegio sindacale sono a prevalenza femminile, con otto donne su dodici componenti. Nel corso della prima seduta, il nuovo Consiglio, ringraziando le precedenti gestioni per il lavoro svolto, ha subito provveduto alla nomina del presidente, scegliendo all’unanimità Luigi Cosi, cinquantenne, originario di Santa Maria di Leuca, che vive a Chiusi da due anni, dove è titolare dell’attività ricettiva Borgo Dolciano. Il neo presidente, laureato in giurisprudenza, è anche autore e compositore musicale ed ha un passato come organizzatore di eventi e direttore di agenzia di servizi per la promozione del territorio. “Sono onorato e ringrazio tutti per la fiducia accordatami – dichiara il presidente Cosi, – volentieri metto a disposizione le mie competenze a servizio dell’associazione Pro Loco di Chiusi: ci siamo già divisi i compiti con gli altri consiglieri e siamo a lavoro, sia per il mantenimento dei servizi, anche quelli in convenzione con il Comune, come la gestione dell’ufficio turistico ed i possibili progetti ad esso correlati, sia per i corsi estivi per ragazzi, nonché l’Università Popolare ed altre iniziative. A tal proposito, nei prossimi giorni, incontreremo le istituzioni, gli istituti, le associazioni ed i vari soggetti, per farci conoscere, ascoltare e condividere le idee”.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Pro Loco nel corso della prima seduta ha provveduto anche a nominare il vice presidente Tiziana Fedeli, il segretario Lucia Scattoni ed il tesoriere Gigliola Mucciarelli. Tra i primi obiettivi, quindi, incentivare la partecipazione, la coesione ed il coinvolgimento della città per promuovere iniziative ed eventi, mantenere i servizi offerti alla comunità e al territorio, le attività estive dei ragazzi e l’Università Popolare, la gestione dell’ufficio turistico comunale ed i possibili progetti futuri. Non da ultimo, in collaborazione con il Comune e con il consigliere delegato, con il sostegno anche della Banca Valdichiana, Credito Cooperativo Tosco Umbro, l’associazione sta collaborando all’organizzazione della visita nella città gemella di Chiusi, Neu Isenburg, vicina a Francoforte, che si svolgerà a fine maggio in occasione di un importante evento internazionale che vedrà coinvolta anche la Filarmonica della Città di Chiusi ed alcuni produttori.
Fanno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di Chiusi, oltre al presidente Luigi Cosi, al vice presidente Tiziana Fedeli, al segretario Lucia Scattoni, al Tesoriere Gigliola Mucciarelli e al rappresentante dell’Amministrazione comunale Simone Agostinelli: Lorenzo Botarelli, Simona Fiorini, Elisa Manieri, Lucia Pagliai e Stefano Rocchini. Il nuovo Collegio sindacale è composto dalla presidente Lucia Marcucci, Feriana Giannini e Simone Tiezzi.