POGGIBONSI. Restyling urbano, tredici gli esercizi commerciali che otterranno finanziamenti per una serie di interventi finalizzati a migliorare l'arredo dei negozi. Si è chiuso, con tredici domante tutte accolte, il bando per ottenere contributi dall'Amministrazione Comunale. Il bando era diretto agli intestatari di attività commerciali di vendita al dettaglio di vicinato, medie strutture di vendita, attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, artigianato di servizio (soltanto attività di acconciatori ed estetisti), a Consorzi e Associazioni, per una cifra da erogare che varia da 500 euro, a 3mila euro quando si tratta di Consorzi o Associazioni.
Il contributo, a fondo perduto, è destinato ad interventi per eliminazione o sostituzione delle saracinesche, restauro o ammodernamento delle facciate, eliminazione delle barriere architettoniche, sostituzione delle insegne luminose e a bandiera, installazione di congegni per l'accensione e lo spegnimento delle luci delle vetrine e installazione di impianti fissi per la comunicazione collettiva.
Sono stati tredici i commercianti che hanno presentato domanda e tutte e tredici sono state accolte. Gli interventi in questione devono essere eseguiti entro il 2008.